Come già abbiamo avuto modo di anticiparvi, il suggestivo Lido Santo Stefano sarà interamente prenotato da una famiglia facoltosa proveniente dagli Stati Uniti D’America. Il lido rimarrà dunque chiuso al pubblico, come ci ricordano in un eloquente cartello in due lingue i suoi titolari. Due lingue? Forse una e mezza in realtà!

Un matrimonio faraonico a stelle e strisce

Si terrà proprio sulla spiaggia di Santo Stefano il matrimonio del giovane Sutton, figlio di ricchi immobiliaristi di New York. Un matrimonio che si sta preparando da diversi mesi, e che oramai è imminente. E così, la bellissima spiaggia di Santo Stefano, nei paraggi di Monopoli, non sarà più esclusiva del popolo ma, per una manciata di giorni, sarà invece blindatissima, come ha pensato di ricordarci il suo gestore, esponendo un cartello all’ingresso.

Lido e castello dove si terrà il ricevimento.

Un avviso un pò maccheronico

Ma tornando a lido Santo Stefano ed al suo avviso. Il problema nasce con l’inglese, che tale effettivamente non è! Il senso si evince, ma la grammatica latita. Poco male per i baresi, che forse ci rideranno un pò su, ma cosa dire degli americani che giungeranno dall’altro capo del mondo e si troveranno di fronte questo singolare cartello in un inglese maccheronico? Si faranno indubbiamente delle grasse risate. Insomma la figuraccia è proprio dietro l’angolo, anche se, ora che qualcuno gliel’ha fatto notare, il gestore ha qualche giorno per farsi aiutare con le lingue straniere e correggere il pasticcio. Lo farà? Non lo sappiamo, visto che questo pasticcio grammaticale gli è valso, nel bene o nel male, un pò di pubblicità!

Concerto a sorpresa di Madonna? Chi lo sa!

La cerimonia e ricevimento, rispettivamente sulla spiaggia e nel castello adiacente, si terranno il giorno 31 agosto. Sarà il noto interior designer Andrea Affò, milanese, ad organizzare, decorare ed allestire la location nei minimi dettagli. Gli ospiti e gli sposi giungeranno da New York con un volo charter il giorno 28 agosto, ed alloggeranno presso il già noto Borgo Egnazia. Non dimentichiamo che presso Borgo Egnazia alloggiarono già gli invitati di un altro matrimonio lussuoso, quello del figlio di un ricco imprenditore indiano. Borgo Egnazia che in questi giorni sta anche ospitando la popstar americana Madonna. Qualcuno vocifera di un probabile concerto privato di Madonna in occasione del matrimonio del giovane Sutton, ma non sappiamo se la notizia è confermata o meno. Quel che è certo è che Madonna, guarda caso, è già sul posto. Chissà se ripartirà nei prossimi giorni o se si fermerà in zona anche per il matrimonio. Certo è che se rimane al Borgo Egnazia, ci sembra naturale supporre che figuri tra gli invitati alla cerimonia. Staremo a vedere e come sempre non mancheremo di informarvi.

Leggi anche: Madonna a Lecce per una passeggiata, ecco il video

Ivanka Trump ospite d’onore

Per concludere l’argomento “matrimonio a stelle e strisce”, non sappiamo nulla ancora circa la sposa e circa gli ospiti presenti a Monopoli. Gli unici ospiti dei quali abbiamo certezza – e vi pare poco – sono Donald Trump e la figlia Ivanka – che giungeranno in Italia a breve e che non mancheranno dunque alla festa. Per ora concludiamo qui, non vi resta che rimanere sintonizzati per nuove news!

Leggi anche: Ivanka Trump e famiglia in Puglia