Si conclude oggi in Amour Europe, la fiera del wedding che giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Un appuntamento al quale la regione Puglia non è potuta mancare, essendo oramai punto di riferimento indiscusso per il settore wedding. Sono sempre di più infatti i vip (e non) che scelgono la nostra bella regione per convolare a nozze e vivere il giorno più bello della propria vita in una cornice indimenticabile. 

Un indotto che fa venire l’acquolina in bocca

Il mercato del wedding e quello dei viaggi di nozze insomma è un settore nel quale la Puglia gioca un ruolo sempre più da protagonista. Con la sua partecipazione ad Amour Europe, la regione si è presentata ufficialmente come operatore in questo prestigioso settore. Si consideri che le stime parlano di una spesa media di 55 mila euro per evento e che l’indotto del settore, in Italia, ammonta a circa 440 milioni di euro.

La Puglia ha tutte le carte in regola per essere la protagonista di questo mercato

Un giro d’affari che sicuramente non lascia indifferente una regione come la Puglia, che ha tanto da offrire come location, divertimento, storia, arte, cultura ed ottima gastronomia. Quale migliore destinazione se non la Puglia, insomma, se si cerca una meta esclusiva, coreografica, elegante, con un clima meraviglioso per il proprio grande giorno e per il proprio ricevimento da “le mille e una notte”? Inoltre, non dimentichiamo che le dimore storiche, le antiche masserie restaurate e le location esclusive disseminate sul territorio pugliese sono davvero tante. E la regione si sta sempre di più professionalizzando in questo senso, con strutture che oltre che belle da vedere sono ben organizzate nel dar vita ad eventi impeccabili sotto ogni punto di vista.

Puglia, terra prediletta di matrimoni vip

Recentemente, peraltro, la Puglia è diventata una delle destinazioni più gettonate anche per matrimoni caratterizzati da grande esclusività. Non dimentichiamo i matrimoni vip dei quali si è recentemente molto parlato, i cui ricevimenti si sono svolti proprio in Puglia: ci riferiamo al matrimonio di Aqarval, al matrimonio dell’immobiliarista Sutton, ed a molti altri.

Dalla Puglia le migliori idee per il tuo matrimonio perfetto

Oltre alla tendenza in atto di organizzare matrimoni in Puglia, sulla spiaggia, all’aperto o in splendide masserie,  ultimamente sta prendendo piede la moda della bomboniera artigianale made in Puglia, e la scelta sta ricadendo sempre più frequentemente sul pumo, un bellissimo bocciuolo di rosa, beneaugurale simbolo di nascita e fertilità. Non dimentichiamo che in Puglia vi sono alcune località elette Città della Ceramica, che se vi trovate in zona vale la pena di visitare: Cutrofiano e Grottaglie, per esempio.