olio di oliva per il viso - Laterradipuglia.it

Sulle pagine di questo magazine siete forse abituati a leggere consigli e informazioni in merito ai prodotti tipici pugliesi da portare in tavola per garantire alla vostra famiglia tanta salute e tanta bontà. In realtà oggi vogliamo spendere due parole parlando dei benefici dell’olio di oliva sul viso. Ebbene, l’olio di oliva è un vero e proprio elisir di bellezza. Se coccola il nostro corpo dall’interno grazie all’elevato apporto di polifenoli e antiossidanti, lo fa anche dall’esterno. Largo quindi all’olio pugliese di oliva anche in bagno! Ma vediamo subito in che modo.

Olio pugliese: azione antirughe garantita

L’olio di oliva è un vero e proprio toccasana per chi non ha più una pelle giovanissima e vuole contrastare l’avanzare dei segni del tempo e l’insorgenza delle rughe. Applicatelo senza timore sul viso così come sul contorno occhi. Essendo particolarmente ricco di grassi monoinsaturi, offre un effetto rimpolpante concreto e tangibile. I grassi monoinsaturi hanno infatti la proprietà di penetrare in profondità nell’epidermide, restituendo al viso un’aspetto più giovane e disteso.

Effetto idratante ed emolliente dell’olio di oliva sul viso

L’olio di oliva ha inoltre un ottimo effetto idratante ed emolliente per la pelle del viso. Si assorbe poco per volta e penetra in tutti gli strati dell’epidermide in modo uniforme, andando a distenderli, nutrirli ed ammorbidirli. E’ ricco di vitamina A e di vitamina E ed è ottimo anche per chi ha qualche cicatrice lasciata dall’acne giovanile. Questo perché ha anche buone proprietà disinfettanti.

LEGGI ANCHE  Eventi Polignano a mare

Come usare l’olio di oliva sul viso, quanto e in che modo

Insomma, l’olio di oliva sul viso si può sostituirsi abbastanza facilmente alla vostra crema da giorno. I vantaggi saranno:

  • usare l’olio di oliva sul viso consente di applicare sulla pelle un prodotto totalmente naturale, privo di altri ingredienti quali parabeni, siliconi, petrolati e altro (a questo proposito vi consigliamo di imparare sempre a leggere l’INCI dei prodotti cosmetici che acquistate)
  • è una scelta economica, perchè l’olio di oliva costa meno di molte creme viso blasonate che si acquistano presso le profumerie

Come applicare l’olio di oliva sul viso? Il consiglio è di applicarlo la sera sul viso ben struccato. Prendete qualche goccia di olio e massaggiate la pelle del viso picchiettandola delicatamente, con movimenti dall’alto verso il basso e dall’interno verso l’esterno. Per fare questo, acquistate un buon olio extravergine. Se è extravergine sarà più ricco di grassi monoinsaturi, di vitamine e di antiossidanti. Largo quindi all’olio pugliese (extravergine) anche in bagno!