palloncini in ceramica da appendere - palloncini d'arredo - Laterradipuglia.it

I palloncini in ceramica sono un po’ la moda del momento. Sono oggetti simpatici e divertenti che hanno saputo svecchiare il concetto secondo il quale gli oggetti in ceramica da regalare sono un po’ inutili e forse anche un po’ fuori moda. E dunque tutti li vogliono e tutti li regalano. A volte per un’occasione, altre volte anche senza bisogno di un motivo particolare. Ebbene, La Terra di Puglia produce e vende i palloncini in ceramica di tutte le misure e di tutti i colori. Ma a volte i nostri utenti ci scrivono dicendo: non sappiamo come appenderli al muro! Ci date qualche idea? E allora vediamo, a proposito di questi palloncini d’arredo, come fare ad appenderli al muro nel modo corretto, ottenendo anche un bell’effetto. 

Come appendere i palloncini in ceramica

Come appendere i palloncini in ceramica dunque? I palloncini in ceramica non sono tutti uguali. Quelli a marchio La Terra di Puglia sono dotati di un foro sulla parte posteriore. Questo foro è abbastanza grande e consente di appendere i palloncini in ceramica comodamente. Potete usare un semplicissimo chiodo con testa normale, oppure un chiodino di quelli a L. Tutto quello che dovete saper fare è mettere un chiodino nel muro.

Ancora, la parte inferiore dei palloncini è sempre in ceramica, ma la sua forma simula quella di una chiusura di un palloncino. In quel punto potete legare un cordino o nastrino che simuli proprio il cordino di un palloncino vero. Per questo scopo, potete usare:

  • un filo di rafia
  • un nastrino di raso
  • un pezzettino di corda naturale
LEGGI ANCHE  I treni in Puglia: è possibile una svolta?

Dipende ovviamente dall’effetto che volete ottenere.

Palloncini d’arredo, come appenderli in modo coreografico

Sempre parlando di palloncini in ceramica e di come appenderli al muro potete anche dar vita a composizioni divertenti e coreografiche. Si tramuteranno quindi in palloncini d’arredo in un men che non si dica: specie se sono in gruppo. Dunque, sbizzarritevi in questo modo:

  • tenete conto dei colori e abbinateli secondo fantasia, secondo il vostro gusto, e considerando anche i colori dell’ambiente nel quale andrete ad inserirli;
  • ancora, create le composizioni che meglio vi ispirano: appendeteli in gruppo, a grappolo, in fila collocandoli a diverse altezze, e via dicendo
  • anche la scelta dei cordini e dei nastrini potrà essere utile per stabilire che stile dare alla tua composizione

Palloncini in ceramica e palloncini d’arredo: largo alla fantasia anche come idea regalo

I palloncini in ceramica e palloncini d’arredo sono perfetti per arredare casa con gusto sotto il segno della modernità. Ma sono anche perfetti come idea regalo. Potete dunque fare in questo modo:

  • donare i palloncini in ceramica da appendere in occasione di un evento come bomboniera per i vostri ospiti
  • portare un palloncino d’arredo come regalo se siete invitati (ad una laurea, ad un battesimo…)
  • inserire un palloncino in ceramica nei cesti natalizi o cesto regalo per Pasqua o altra occasione (anche come dono aziendale andrà benissimo)
LEGGI ANCHE  Alitalia: tagli ai collegamenti in Puglia?

Non ti resta che acquistare subito il tuo palloncino in ceramica da appendere in casa tua oppure da donare a chi vuoi tu! Ti ricordiamo che La Terra di Puglia produce e vende online gli autentici palloncini in ceramica pugliese fatti a mano, al tornio, da un esperto ceramista di grande fama e di grande abilità.

prodotti tipici pugliesi