Il nostro pumo è apprezzato ed amato in tutto il mondo, tant’è che nei giorni scorsi il nostro assessore alla cultura della Regione Puglia Loredana Capone è sbarcata in Cina, dove ha firmato un importante accordo di cooperazione turistica tra il paese del Sol Levante e la nostra bella regione, portando come dono simbolico proprio un pumo firmato La Terra Di Puglia.

I nostri Pumi sbarcano in Cina con la Regione Puglia

Siamo molto orgogliosi di comunicarvi che i nostri pumi in terracotta smaltata stanno diventando un vero e proprio must nel panorama artigianale italiano. Oramai tutti ne vanno matti, e c’è chi si dedica a collezionarli, nei colori e nelle forme più disparate. Solo il nostro maestro figulo Salvino è in grado, con la sua straordinaria manualità, di dar vita a questo manufatto così sinuoso, elegante ed oggi amato e imitato in ogni dove. E’ proprio così, imitato: ma provate ad accostare tra di loro due pumi, il nostro originale pumo di Cutrofiano realizzato dal maestro figulo Salvino e quelli di imitazione. Vi accorgerete subito della differenza, perchè quelli di imitazione sono più goffi, più panciuti e tondeggianti, meno fini ed eleganti, ben lontani dal ricordare il bocciolo di un fiore. E che dire delle foglie? Le nostre sono fini, eleganti e sinuose, mentre quelle di imitazione sono tozze, grosse, poco eleganti. Se avete deciso di acquistare un pumo, fatelo da noi, porterete stile ed eleganza in casa!

LEGGI ANCHE  E' tempo di Natale in Puglia

I nostri pumi sono disponibili in tanti meravigliosi colori differenti, nonchè in tante misure differenti, grandi o piccoli, da esporre in casa, su un mobile o una vetrinetta, oppure in balcone, oppure più piccoli, da usare come eleganti bomboniere per battesimi, matrimoni e altre occasioni.

Puglia Promozione chiama e LaTerradiPuglia risponde !

Puglia Promozione, l’agenzia di promozione turistica della Regione Puglia ci ha chiamati per una richiesta urgente che siamo riusciti a risolvere in 24 ore, perché l’assessore Loredana Capone doveva partecipare lunedì 16 luglio a Pechino in un evento istituzionale e voleva portare dei doni dalla Puglia. Non ce lo siamo fatto ripetere due volte: vai anche tu di fretta? Vuoi fare bella figura? Chiamaci, siamo qui per soddisfare ogni tua esigenza. Non dimentichiamo che i nostri pumi non solo sono realizzati dipinti e smaltati a mano, ma anche confezionati con elegante rafia e con un bigliettino che narra la storia del pumo.

Pumo artigianale fatto a mano !

La collaborazione iniziata con il maestro Salvino e la sua famiglia sta dando i suoi frutti, soprattutto per la sintonia e nel voler proporre prodotti di alto livello. Oltre ai pumi, Salvino realizza meravigliosi portacandela, lampade, piatti, antipastiere, ciotole, fioriere, animali decorativi, fischietti, dame, gufi e molto molto altro.

LEGGI ANCHE  Stop ai tuffi dalla Grotta della Poesia