tipi-da-spiaggia-puglia-biblioteca-mare

E’ giunto il momento di organizzare le tue vacanze estive al mare 2018, e noi di LaTerraDiPuglia non possiamo non segnalarti la hit delle 5 spiagge più belle della Puglia per la tua estate 2018. Ti aspettiamo sulle nostre bellissime spiagge e non solo, anche nel nostro entroterra suggestivo e ricco di storia, cultura ed ottima gastronomia, con l’augurio che le tue prossime vacanze siano indimenticabili! Ed ora, vediamo la hit delle spiagge più belle della Puglia:

Le 5 spiagge più belle della Puglia per la tua estate 2018

  1. Marina di Pescoluse, detta anche Maldive del Salento. Un motivo ci sarà!!!
  2. Punta Prosciutto, una spiaggia dal nome un pò particolare, molto molto caraibica, perfetta per rilassarsi al sole sognando di essere ai Caraibi!
  3. Porto Badisco, una piccola insenatura naturale circondata da macchia mediterranea. Che colori! Inoltre, narra la leggenda che Enea sia sbarcato proprio qui. Insomma mare limpido e sempre calmissimo, storia e leggenda e tanta natura. Cosa volere di più da questa bellissima spiaggia in Puglia per le proprie vacanze estive?
  4. Polignano a Mare: spettacolare luogo di vacanza, con una spiaggia inserita in una caletta naturale circondata da rocce a strapiombo sul mare, in cima alle quali sorge il suggestivo paesino di Polignano, patria tra l’altro del celebre Domenico Modugno.
  5. Melendugno: perfetta se ami il giusto mix tra spiaggia ed anfratti rocciosi

Ma le spiagge più belle della Puglia non sono finite

La lista delle spiagge più belle della Puglia per la tua estate 2018 non è finita, ve ne sono davvero molte altre che varrebbe la pena di citare. Considera che la costa pugliese, da Foggia fino al tacco sino a risalire verso la zona di Taranto, è davvero lunghissima! I luoghi che potresti visitare sono davvero innumerevoli, e se guidare non ti annoia, potresti alloggiare in un luogo abbastanza centrale, così da poter cambiare spiaggia di giorno in giorno! Ad Otranto, ad esempio, vi sono molti stabilimenti balneari molto belli, attrezzati e con spiagge sabbiose, come il Lido ai due Mori, raggiungibile tramite un comodo trenino. Stesso discorso vale per la zona di Torre Guaceto, che è riserva naturale protetta, ma la cui spiaggia è comunque raggiungibile tramite un comodo trenino, divertente per i bambini. E poi vi sono ancora tantissime spiagge, come S. Isidoro, in zona Nardò, Punta della Suina, una delle mete predilette dei vip, e molte molte altre. Più a nord, non dimentichiamo le celebri mete turistiche di Torre dell’Orso, dove troverai anche la famosa gelateria pasticceria Dentoni, e Vieste, una meta turistica che davvero non passa mai di moda.

Tante mete anche nei nostri itinerari firmati LaTerraDiPuglia

Insomma, le destinazioni ed i lidi da tenere d’occhio durante la tua prossima estate 2018 in Puglia sono davvero innumerevoli. Non esitare a contattarci se vuoi qualche dritta. E se vuoi partecipare ad un tour guidato, chiamaci. Abbiamo a disposizione un’ampia scelta di tour guidati della Puglia, sia per chi ama la storia e la cultura, sia per chi ha voglia di addentrarsi nella gastronomia, oppure per chi voglia essere accompagnato a vedere le spiagge più belle della Puglia!

->>>>TOUR E ITINERARI FIRMATI DA NOI: CHIAMACI!!!!<<<<—

Leggi anche: alla scoperta delle 10 spiagge più belle della Puglia!

Leggi anche: Alla scoperta delle spiagge della Puglia