La grotta della poesia è una stupenda piscina naturale nei pressi di Otranto

Delle riprese video mostrano una piscina naturale ad Otranto

La Puglia è una terra da scoprire in ogni suo singolo angolo, proprio perché sono tantissime le sorprese che questa regione può riservare ad ogni suo visitatore: e da questo punto di vista, si può facilmente immaginare che il videomaker Roberto Leone, con le riprese effettuate tramite un drone, sia rimasto sbalordito nell’apprendere l’esistenza di una piscina naturale nell’area di Santo Stefano, ad una distanza di alcuni chilometri da Otranto, location che rappresenta un vero e proprio simbolo per l’intero Salento, con le sue bellezze naturalistiche mozzafiato.

I dettagli immortalati nel video della piscina naturale di Otranto

Nelle riprese del videomaker, si scorge appunto una preziosissima piscina naturale di acqua salata che si trova immersa nella pineta e tra le tipiche piante della macchia mediterranea, un dettaglio che contribuisce ad offrire uno scenario paradisiaco all’osservatore. A brevissima distanza da questo luogo incantevole si trova la Caletta di Toraiello, la quale a sua volta è poco distante dalla famosa Baia dei Turchi. Dopo aver scoperto l’isola dalla caratteristica forma a cuore, quindi, Roberto Leone torna a stupire con un video dedicato alle meraviglise pugliesi, immortalando la bellezza di questa dolina – frutto del probabile cedimento di una grotta – caratterizzata dalla presenza di una sorta di arco di pietra affacciato sul Mar Adriatico.

LEGGI ANCHE  Il vino pugliese al ProWein 2014

Dopo avervi parlato di questa sensazione scoperta, vi riportiamo qui di seguito il video della piscina naturale ad Otranto girato con drone dal videomakert Roberto Leone: buona visione a tutti!

Leggi anche: itinerario da Otranto a S. Maria di Leuca