Passata di pomodoro bio

Trovare un sito di vendita di passata di pomodoro fatta in casa: perché farlo, invece di acquistare la passata del supermercato? Vediamo di ragionare assieme su questo tema. Avete mai provato a fare la passata di pomodoro fatta in casa? La passata di pomodoro fatta in casa ha un sapore davvero unico ed intenso che non ha nulla a che fare con quella acquistata al supermercato. Innanzitutto dobbiamo darvi una notizia: spesso la passata di pomodoro che acquistate nei supermercati è prodotta con pomodoro non italiano. Leggere bene le etichette farà la differenza. Se fate la passata di pomodoro fatta in casa ne otterrete un prodotto genuino ma il tempo che ci vuole per farla non sempre è a disposizione di tutti. Il consiglio allora è quello di trovare un sito di vendita di passata di pomodoro fatta in casa.

Qualche curiosità sul pomodoro e sulla passata di pomodoro

Sicuramente tutti saprete che il pomodoro fu introdotto in Europa dopo la scoperta dell’America. Ma è nel Settecento che si cominciò a porsi il problema della conservazione del pomodoro. L’obiettivo era quello di conservare il pomodoro evitando di incorrere in intossicazioni da botulino. Nacquero allora due metodi differenti di conservazione del pomodoro:

  • uno per bollitura: i pomodori venivano bolliti e poi le bottiglie chiuse con tappi di sughero
  • un altro per raffinazione del pomodoro al sole: il pomodoro era lasciato al sole in modo che tutta l’acqua evapori dopodichè la pasta di pomodoro era coperta con dello strutto.
LEGGI ANCHE  Epatite B, la campagna sbarca a Lecce

La passata di pomodoro ha una storia dunque piuttosto antica ed è un prodotto sano e genuino se prodotta con tutte le attenzioni e con una materia prima altrettanto genuina. L’obiettivo di acquistare un prodotto genuino è quello di godere di un grande sapore e di portare in tavola un prodotto sano per tutta la famiglia. Se ne sentono tante “in giro” riguardo prodotti pieni di chimica non troppo sani e sicuri.

Vendita di passata di pomodoro fatta in casa: ecco spiegati i motivi per i quali trovare dove acquistarla

Oggi la passata di pomodoro del supermercato è economica, molto economica. Vi siete mai chiesti il perchè? Perchè la sua qualità non è molto alta. Dunque, trovate un buon sito di vendita di passata di pomodoro fatta in casa, sana e sicura, a partire da pomodoro italiano, e farete un bel regalo alla vostra salute e alla salute della vostra famiglia. Anche perchè il pomodoro è l’ingrediente principe di tante preparazioni italiane e mediterranee, dunque a ben pensarci se ne consuma tanto. E farla in casa è complicato e macchinoso.

Ecco i motivi per trovare un sito di vendita di passata di pomodoro fatta in casa e fare scorta:

  • portare in tavola alimenti sani e genuini
  • consumare e comprare made in Italy
  • evitare di mettersi a fare la passata in casa da soli
LEGGI ANCHE  Come ammorbidire i pomodori secchi?

Dove trovare un sito di vendita di passata di pomodoro fatta in casa?

La passata di pomodoro fatta in casa è disponibile sullo shop La Terra di Puglia. La scelta è abbastanza ampia e troverai passata di pomodoro biologica, di pomodoro fiaschetto, pomodori pelati e molti altri prodotti a base di pomodoro pugliese.

vendita di passata di pomodoro fatta in casa - Laterradipuglia.it