Passata di pomodoro biologica: tanto pomodoro fresco, tanto amore
passata di pomodoro e conserve del salento - Laterradipuglia.it

Cerchi passata di pomodoro biologica in vendita online e non sai dove trovarla? La Terra di Puglia è qui per te con la migliore passata di pomodoro biologica che tu abbia mai assaggiato (noi ne siamo fermamente convinti). Ti raccontiamo tutto, perché questa polpa di pomodoro biologica è la migliore, cosa ne pensiamo noi, come si prepara, qual è il suo prezzo, cosa si intende per biologica. A te! 

La migliore passata di pomodoro biologica

Oramai tutti siamo consapevoli del fatto che anche dalla nostra alimentazione può dipendere la nostra salute. Senza fare di un’erba un fascio, come si suol dire, è tuttavia vero che mangiare in modo disordinato prediligendo cibi raffinati o ultra processati è spesso fattore predisponente l’insorgenza di talune patologie, incluse quelle tumorali. Ovviamente a questo vanno aggiunte abitudini di vita sregolate, abuso di alcol o fumo di sigaretta ed altro. Ad ogni modo, un primo passo per stare bene e vivere a lungo è quello di curare la propria alimentazione. Mangiare meno e mangiare meglio sembrano essere davvero i due segreti fondamentali. E non solo: spesso ciò che riversiamo nell’ambiente ci si ritorce contro inquinando l’acqua che beviamo, gli alimenti che mangiamo e l’aria che respiriamo.

Sull’onda di queste considerazioni e per dare una risposta concreta alla clientela sempre più sensibile ai temi sopra descritti, La Terra di Puglia ha messo a punto una gamma di prodotti biologici. Non manca l’olio di oliva biologico, il vino biologico, e anche la passata di pomodoro biologica.

LEGGI ANCHE  Guida all'acquisto dei pomodori pelati

Quanta passata di pomodoro consuma una famiglia nell’arco di un anno?

A ben pensarci la passata di pomodoro è davvero onnipresente nella dieta di noi italiani e ogni settimana, tra un piatto di pasta, una pizza fatta in casa o altro, finiamo per usarne davvero molta. Si immagini nell’arco dell’anno! Ecco perchè scegliere una buona passata è già un primo passo per stare meglio. E per prendersi cura della salute dei propri bambini, che sono le persone che abbiamo maggiormente a cuore.

La migliore passata di pomodoro che possiamo immaginare è – secondo noi di La Terra di Puglia – quella biologica. E allora andiamo insieme a scoprire questa migliore passata di pomodoro biologica, vediamo quali sono le sue caratteristiche e come abbinarla ed usarla al meglio.

Clicca sull’immagine per acquistare la migliore polpa di pomodoro biologica pugliese!

passata di pomodoro pugliese - La Terra di Puglia.it

Polpa di pomodoro biologica per i tuoi piatti: idee ed abbinamenti

La passata di pomodoro biologica, che ci piace ance chiamare polpa di pomodoro biologica, è un prodotto buono e sano. Il prodotto proposto nello shop online di prodotti tipici pugliesi La Terra di Puglia è un prodotto biologico certificato secondo il metodo Demeter. Si tratta di un metodo che prevede:

  • uso di fertilizzanti naturali
  • rotazione delle colture
  • rispetto dei cicli lunari
  • zero chimica
  • lavorazione della materia prima immediatamente dopo la raccolta
  • rispetto dei tempi di lavorazione
LEGGI ANCHE  Alla scoperta del pomodoro da penda

Il risultato è una passata di pomodoro biologica genuina e golosissima, che potete usare per preparare piatti di pasta geniuini e leggeri. Il vantaggio della passata di pomodoro biologica è che non necessita di lunghe cotture: è davvero buona così com,è, e in pochi minuti si ottengono piatti gustosissimi e sani per tutta la famiglia.

Ecco le nostre idee di abbinamento per la polpa di pomodoro biologica pugliese:

  • come sugo di pomodoro fresco per la pasta, aggiungendo magari una fogliolina di basilico fresco, e scegliendo un formato di pasta della tradizione pugliese
  • sulla pizza!
  • nei piatti di carne o pesce in umido
  • anche su una bruschetta di pane strofinata con olio, e con l’aggiunta di ottimo origano fresco pugliese, sale e un filo di olio extravergine di oliva!

Passata di pomodoro biologica in vendita online: La Terra di Puglia è a tua disposizione

La Terra di Puglia è orgogliosa di mettere a tua disposizione la migliore passata di pomodoro biologica che tu possa trovare sia sul web che al supermercato. Buona, ricca, polposa, saporita come non mai, è prodotta direttamente laddove i pomodori sono raccolti. Senza trucco e senza inganno, senza aggiunta di additivi o coloranti di sorta.

Provala! Acquista anche tu la nostra passata di pomodoro biologica in vendita online cliccando sul pulsante qui sotto

prodotti tipici pugliesi - La Terra di Puglia


author avatar
Ilaria Scremin