Aprirà domani e chiuderà il 19 aprile il Salone Internazionale del Mobile di Milano. Giunto alla sua 49a edizione, il Salone è la principale vetrina italiana a livello internazionale dedicata al settore dell’arredamento dove si presentano le nuove soluzioni per la casa tradizionale e di design, mobili per ufficio, complementi d’arredo, tessile, arredo bagno, illuminazione. Accanto al Salone del Mobile, si svolgono: Eurocucina, il Salone Internazionale del Bagno, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, oltre al Salone Satellite.

Oltre all’area espositiva vera e propria, è previsto anche un ricco programma di eventi inseriti nel cosiddetto “Fuori Salone”, e, tra questi, la Regione Puglia Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l’Innovazione ha organizzato nella prestigiosa cornice di Palazzo Bovara – Circolo del Commercio di Milano, la mostra d’immagine, intitolata Puglia, l’eccellenza italiana abita il futuro”.

La mostra, dedicata all’esposizione dei prodotti più innovativi e di design delle imprese pugliesi del settore arredo-mobile, si articolerà in una serie di “salotti”, intesi come luoghi di incontro e di socializzazione, arricchiti e nobilitati con le produzioni di eccellenza delle imprese pugliesi aderenti all’iniziativa.

Ventisei sono le aziende pugliesi presenti alla mostra, le quali esporranno articoli e prodotti che spaziano dalla lavorazione della pietra locale ai pavimenti in legno, passando attraverso alcune soluzioni e proposte d’arredo molto innovative e dal design raffinato.