sughi di pesce pronti - Laterradipuglia.it

Il profumo di mare in cucina porta buon umore ed anche un innegabile appetito. Un piatto di pasta o perchè no anche di riso a base di pesce è sempre sfizioso. Se il tempo manca, è possibile gustare degli ottimi sughi di pesce pronti presenti oggi sul mercato. La qualità, a voler ben cercare, si trova. Ma è importante leggere bene le etichette. Vediamo dunque come comprare sughi di mare pronti online senza sbagliare, leggendo bene tutta la descrizione del prodotto.

I sughi di pesce pronti se sono fatti bene sono saporiti ma anche digeribili. Capita a volte di acquistare prodotti confezionati e di faticare a digerirli. Capita anche di acquistare sughi con pesce e poco altro e invece di acquistare sughi con pesce, ortaggi, semi, aromi, erbe aromatiche e quant’altro. Il primo consiglio che vi diamo è controllare che ci siano pochi ingredienti, genuini e scritti chiaramente.

Parola d’ordine, Made In Italy!

Il secondo consiglio che vi diamo è quello di acquistare prodotti Made In Italy. Come sapete questa non è affatto una banalità. Comprare italiano aiuta l’economia del nostro paese e ci dà qualche garanzia in più rispetto al prodotto che mettiamo in tavola. Se si tratta di sughi di pesce pronti, sempre meglio che il pesce provenga dal Mar Mediterraneo.

LEGGI ANCHE  Puglia tra le regioni preferite per i viaggi gastronomici degli italiani

Fare un giro al supermercato e consultare il web per avere maggior scelta

Per quanto riguarda il “dove” acquistare i sughi pronti di pesce, vi consigliamo di fare un giro al supermercato. O, in alternativa, provare sul web. Online sicuramente troverete maggiore varietà, avrete tutto il tempo di leggere le etichette e potrete acquistare anche prodotti di piccole aziende regionali italiane che magari non raggiungono il supermercato dal quale vi servite voi.

Controllare che i sughi di pesce pronti contengano pesce!

Infine, il consiglio che vi diamo, che è forse il più prezioso, è controllare tra gli ingredienti che vi sia pesce e che la sua percentuale sia adeguata. Il vostro obiettivo è mangiare pesce, non prodotti al sapore di pesce o che ricordano vagamente il pesce!

I sughi di pesce pronti a marchio La Terra di Puglia sono, in questo senso, la risposta positiva a tutti i consigli e le esigenze sopra citati. Infatti:

  • sono prodotti rigorosamente in Italia, con pesce pescato nel mar Mediterraneo
  • si trovano presso il nostro shop di nicchia di sapori pugliesi autentici
  • l’etichetta è chiara e limpida
  • la percentuale di pesce presente in questi sughi di pesce pronti è pari al 42% (pensate che la maggior parte dei sughi di pesce pronti hanno una percentuale di pesce che va dal 3% al 7%!)
LEGGI ANCHE  Il cooking box delle ricette dalla Puglia

Ecco la proposta firmata La Terra di Puglia in fatto di sughi di pesce pronti da acquistare comodamente online

Spigola in rosso

Un sugo fresco a base di spigola proveniente dal mar Mediterraneo, sicura e certificata, con l’aggiunta di ottima passata di pomodoro pugliese. La spigola è presente nel sugo nella misura del 41%.

sughi di pesce pronti - spigola in rosso - La Terra di Puglia

Orata in giallo

Un sugo pronto di pesce fresco a base di orata del mar Mediterraneo, anch’essa garantita e sicura, in una percentuale del 41%, con l’aggiunta di passata pugliese di pomodorino giallo.

sughi pronti di pesce - orata in giallo - La Terra di Pesce


author avatar
Ilaria Scremin