bomboniere per battesimo - La Terra di Puglia

Si avvicina il giorno del battesimo del vostro bimbo o della vostra bimba e naturalmente avete investito molto tempo e molte energie nell’organizzazione della cerimonia. Ovviamente i protagonisti siete voi, ma avrete anche bisogno di scegliere delle bomboniere da battesimo perfette per l’occasione. Cosa cercate? Eleganza, raffinatezza, ma anche un tocco di originalità. E, se possibile, un rapporto qualità prezzo interessante. E allora vediamo cosa vi consiglia a tal proposito La Terra di Puglia.

Bomboniere per battesimo, ecco perché sceglierle originali e speciali è d’obbligo

La nascita di un figlio è un momento eccezionale che ricorderete per sempre nella vostra vita. E il giorno del suo battesimo non è da meno. E’ anche l’occasione per presentarlo a parenti ed amici che ancora non hanno avuto modo di conoscerlo. Oggi la tecnologia avvicina anche le persone più distanti tra di loro, ma una bella cerimonia in famiglia è un’occasione per rivedersi e trascorrere momenti felici insieme. Non v’è dunque occasione migliore per lasciare ai propri cari un dono speciale, che sia ricordo di quell’evento speciale e di quella giornata. Scegliere una bella bomboniera per battesimo è dunque d’obbligo.

Prima ancora delle bomboniere da battesimo: le bomboniere da nascita

Sono molto in voga al giorno d’oggi le bomboniere da nascita, piccoli pensierini da offrire ai parenti e agli amici più stretti per festeggiare la nascita del proprio bimbo. Sono pensierini piccoli e delicati, spesso corredati da confetti, che si donano proprio nei giorni immediatamente successivi alla nascita. Spesso sono oggettini teneri e divertenti, con personaggi dei cartoni animati o della Disney, oppure piccoli oggettini per uso domestico o quotidiano. Sono pensierini divertenti ma disimpegnati, diversi da quelli che invece si va a proporre in occasione del battesimo. Torniamo dunque alle nostre bomboniere per battesimo.

LEGGI ANCHE  Bomboniere per matrimonio, come scegliere?

Bomboniere da battesimo: quali criteri per sceglierle?

Le bomboniere da battesimo simboleggiano l’ingresso del bambino o della bambina nella vita religiosa e nella comunità di appartenenza. Molto usate sono pertanto le classiche bomboniere con i simboli tipici di questo momento di passaggio: angioletti con le mani giunte a preghiera e alberi della vita vanno per la maggiore. Generalmente i neo genitori vanno alla ricerca di bomboniere che simboleggino la tenerezza che suscita l’arrivo del nuovo nato, la gioia per la nuova vita, ma anche il desiderio che si tratti di una vita lunga e fortunata. Non mancano, per l’appunto, i portafortuna. Ma veniamo ai consigli a cura di La Terra di Puglia in fatto di bomboniere per battesimo.

Alcuni consigli a cura di La Terra di Puglia per le tue bomboniere per battesimo

La Terra di Puglia mette a vostra disposizione alcune idee originali per le vostre bomboniere per battesimo. Le bomboniere da battesimo che vi proponiamo sono tutte realizzate a mano da noi. Le realizziamo personalmente una ad una con una competenza che attinge ai saperi dei nostri antenati. I materiali sono quelli antichi offerti da madre terra, il gusto è quello contemporaneo. E dal mix di questi due elementi nascono due proposte decisamente accattivanti, divertenti, senza tempo ed originali.

I palloncini in ceramica pugliese: bomboniere per battesimo leggere e divertenti

La prima proposta in fatto di bomboniere per battesimo è quella dei palloncini in ceramica pugliese. A differenza di molti altri simili che trovi in commercio, questi sono fatti a mano uno ad uno: li puoi scegliere tutti dello stesso colore oppure di colori misti. Anche le misure possono essere diverse, anche se per fare delle bomboniere ti consigliamo di orientarti sulla medesima misura. Di solito i due palloncini dei padrini sono più grandi, mentre gli altri sono più piccoli. Non dimenticare di allegare anche un bigliettino con una citazione famosa o una dedica speciale.

LEGGI ANCHE  Pumo pugliese, la bomboniera del momento

I palloncini in ceramica pugliese sono bomboniere per battesimo che trasmettono un senso di innocenza e laggiadria perfettamente in linea con il tipo di cerimonia. Sceglili nei colori più tenui: il tuo buon gusto lascerà il segno!

palloncini in ceramica pugliese - Laterradipuglia.it

Il pumo pugliese

La seconda proposta a cura La Terra di Puglia per le tue bomboniere da battesimo è il pumo pugliese. Anch’esso realizzato esclusivamente a mano dai maestri artigiani che collaborano con La Terra di Puglia, rappresenta un bocciolo sul punto di aprirsi. E’ simbolo per eccellenza della vita che nasce e che sboccia ed ha una forte valenza beneaugurale. E’ una delle bomboniere più amate e gettonate dai nostri clienti per la sua eleganza senza tempo e la sua notevole versatilità.

Elegante, sinuoso e straordinariamente senza tempo, il pumo rappresenta il nuovo che nasce. E’ uno dei simboli più amati per i battesimi in virtù del suo significato beneaugurale. Non dimenticare di comunicarci il tuo ordine per tempo perchè tutti i nostri prodotti sono realizzati a mano! 

pumo pugliese - Shop La Terra Di Puglia
Pumi in vari colori

Non esitare a scriverci o telefonarci per qualunque dubbio o necessità in merito alle tue bomboniere per battesimo. Saremo lieti di accompagnarti nella scelta e di darti tutti i consigli che desideri!

 


author avatar
Ilaria Scremin