Tutti insieme contro le trivelle nel Salento

Nonostante la notizia non sia sempre alla ribalta della cronaca, in realtà, la mobilitazione del Salento contro le trivellazioni in mare continua ed è ora sostenuta anche dalla politica: dopo l’ultima riunione, infatti, le varie forze hanno trovato un punto d’incontro.

La Puglia dice no alle trivelle

La Puglia dice no alle trivelle

La Puglia ha investito molto sull’energia rinnovabile e non ne vuole sapere delle trivellazioni: questi, in sostanza, sono gli argomenti sottoposti a Renzi contro la ricerca del petrolio in mare.

Nuove trivellazioni nello Ionio?

Nuove trivellazioni nello Ionio?

La ricerca di nuove fonti di approvvigionamento di idrocarburi attraverso il sondaggio dei fondali marini, sembra non conoscere tregua: proprio in queste ore, infatti, I Verdi di Taranto rendono noto che è stata depositata una richiesta di autorizzazione per operare nello Ionio.

Nuove trivellazioni al confine con la Puglia

Nuove trivellazioni al confine con la Puglia

Non mancano le preoccupazioni da parte della Regione Puglia, dopo che è giunta notizia dell’autorizzazione alle trivellazioni tra Sannio e Irpinia, al confine con la nostra regione: l’assessore Amati ha già tenuto un incontro a Bari con i sindaci delle cittadine campane coinvolte.