Sempre più studenti nelle Università della Puglia

Sempre più studenti nelle Università della Puglia

Il rilancio delle Università della Puglia Dopo aver fatto registrare dati incoraggianti nel corso dell’anno 2016/17, gli atenei della nostra regione mettono in evidenza numeri altrettanto promettenti per l’annata 2017/18, sebbene queste cifre siano provvisorie. Ad esempio, l’Università Aldo Moro di Bari ha raggiunto gli 11’000 immatricolati – si tratta del sesto ateneo a livello […]

Politecnico di Bari al top degli atenei del Sud

Politecnico di Bari al top degli atenei del Sud

Il Sole24Ore ha stilato la classifica delle università italiane: quest’anno, il Politecnico di Bari si inserisce nella miglior posizione per quanto riguarda gli atenei del Sud.

Foggia, laurea honoris causa a Umberto Veronesi

Umberto Veronesi, oncologo di fama mondiale, riceverà dalla facoltà di medicina e chirurgia dell’Università di Foggia una laurea honoris causa in odontoiatria e protesi dentaria: si tratta della prima laurea honoris causa conferita dalla facoltà di medicina dell’ateneo foggiano.

L’Università di Lecce lancia UniSalento Web Tv

L’Università di Lecce, con il suo nuovo progetto UniSalento Web Tv, si propone come ateneo all’avanguardia: il nuovo progetto, difatti, offrirà lezioni, rassegne stampa sul mondo universitario e tanta cultura.

Lecce, a teatro con 5 euro

Interessante offerta per gli studenti dell’Università degli Studi di Lecce: l’Adisu (Azienda regionale per il diritto allo studio) ha stipulato una convenzione con il teatro Paisiello di Lecce. La convenzione prevede che per alcuni spettacoli selezionati, il teatro metta a disposizione 10 posti a soli 5 euro. Ci sembra un pò pochino