Trovare una spiaggia in Puglia che sia anche poco affollata è una vera impresa, soprattutto in luglio ed agosto. In realtà, quando la stagione turistica non è ancora nel pieno, le spiagge sono ugualmente affollate, ma di pugliesi, che giustamente amano godersele già dal mese di maggio. Ma quali sono le spiagge poco affollate della Puglia, dove trovarle? Vediamo qualche dritta.

Vi sono, in Puglia, alcune spiagge che ad oggi sono ancora un pò fuori dai grandi circuiti turistici e dal grande passaparola. Spiagge paradisiache perfette per chi vuole lasciare a casa lo stress e non potrarselo anche in vacanza. Ecco dove sono le spiagge in Puglia poco affollate.

Spiagge in Puglia poco affollate

  1. Tratto di costa che va da Capo San Vito (Taranto) fino a Porto Cesareo. Ci sono alcune località e spiagge, eccetto la famosa Punta Prosciutto che vi consigliamo di evitare se non amate particolarmente la folla, che non sono molto gettonate, ma sono davvero incantevoli.
  2. Baia dell’Acquaviva. Mentre il resto del mondo fa il bagno alla Baia dei Turchi o a Porto Badisco, godetevi lo spettacolo presso la baia dell’acquaviva, in località Diso. Si chiama così perchè qui sgorgano anche delle sorgenti di acqua dolce.
  3. Marina Serra, è la marina posta a ridosso della cittadina salentina di Tricase. Generalmente è tranquilla, ma non è sabbiosa.
  4. Anche nei paraggi di Otranto vi sono delle spiagge molto tranquille, perchè si raggiungono solamente a piedi. Parcheggiate nei pressi degli Alimini, ed attraversate la pineta a piedi. Giunti sulla costa, proseguite per un pò verso nord, troverete alcune spiagge davvero tranquille
  5. In zona Peschici vi consigliamo di visitare la Spiaggia dei Colombi, una vera perla del Gargano, molto bella e riservata.

Questa era una piccola lista con alcune dritte circa le spiagge poco affollate della Puglia, ma se ne conosci altre scrivici!