olive pugliesi - shop la terra di puglia

Ognuno ha i suoi gusti, il suo palato, le sue intolleranze, le sue abitudini. E non è infrequente che i nostri clienti ci domandino di poter acquistare prodotti tipici senza aceto. Ecco perchè abbiamo deciso di scrivere queste poche righe. Per dare le giuste attenzioni a tutti i nostri clienti e per accontentare davvero tutti, anche chi cerca prodotti senza aceto oppure sottoli senza aceto. 

Prodotti tipici senza aceto

In molti ci scrivono chiedendo quali siano i prodotti tipici senza aceto e se i prodotti in salamoia contengano aceto. La domanda è ricorrente, dunque cogliamo l’occasione per rispondere: i prodotti senza aceto sono certamente quelli in salamoia, perchè la salamoia è una soluzione d’acqua e sale. Il sale agisce da conservante dunque non vi è alcun pericolo. L’assenza dell’aceto non rende il prodotto più instabile ed anzi, non vi è nulla di meglio di una bella salamoia.

 

Prodotti senza aceto, parola d’ordine salamoia!

Per quanto riguarda le olive, sul nostro sito potrai trovare la Bella di Cerignola, le olive Leccine, la Termite di Bitetto e le olive Celline. Tutte in salamoia, sicure e perfette se cerchi prodotti senza aceto. Puoi usarle per le tue tapenade, per i tuoi aperitivi, le tue ricette in umido come le cicorie in umido oppure il pollo alla cacciatora.

LEGGI ANCHE  La Puglia che ci piace...è la Puglia che ama i bambini

 

Anche i patè sono prodotti senza aceto

Tra i prodotti senza aceto non possiamo non annoverare i patè. Il patè di olive nere, il patè di carciofi ed il patè di cime di rapa sono prodotti versatili dal sapore particolarmente delicato, perfetti per chi non ama l’aceto o per qualche motivo non lo può gustare. Sono ottimi sul pane, nel contesto di divertenti aperitivi assieme a dei taralli pugliesi, sempre sfiziosi in ogni occasione, oppure nei toast o panini al posto di altre salse commerciali meno gradite. O ancora, i patè si possono anche trasformare in eccellenti sughi per la pasta, specie in estate.

 

Altri prodotti senza aceto?

Altri prodotti senza aceto possono essere, oltre naturalmente ai sughi e alle passate, i pomodori secchi. Prodotti sani e naturali perchè essiccati al sole senza l’aggiunta di nulla altro. Buoni e versatili. Nella versione Ready To Eat i pomodori secchi possono essere gustati anche come se fossero patatine, uno dopo l’altro!

I prodotti senza aceto e i sottoli senza aceto non mancano anche sul nostro shop.laterradipuglia.it. In caso contrario, o in caso di dubbio, chiamaci. Saremo lieti di rispondere ai tuoi quesiti ed a darti delucidazioni in merito ai prodotti senza aceto presenti all’interno del nostro shop di prodotti tipici pugliesi.

LEGGI ANCHE  L'olio pugliese fa bene anche da cotto. Ecco come

author avatar
Ilaria Scremin