marmellate pugliesi - La Terra di Puglia

Abbiamo già avuto modo di spiegare in diverse occasioni la differenza che ricorre tra confetture e marmellate. Ripetiamo che la marmellata è solitamente a base di agrumi, mentre la confettura è a base di frutta mista. La Puglia offre una buona gamma di marmellate che ci piace assaggiare e suggerirvi di assaggiare. Ma dove sono i produttori di marmellate in Puglia? Dove trovarli? 

Chi sono i produttori di marmellate in Puglia

I produttori di marmellate in Puglia sono diversi. Se siete in vacanza in Puglia potreste pensare di fare scorta di marmellate in modo da tornare a casa carichi di dolcezza. Vediamo dove trovarle dunque:

  • imprese olivicole
  • masserie
  • pasticcerie
  • aziende agricole

Dove altro trovare le marmellate pugliesi?

Per acquistare ottime marmellate pugliesi potete anche orientarvi verso un marketplace di prodotti tipici pugliesi come lo è La Terra di Puglia. La Terra di Puglia è un grande contenitore di prodotti tipici pugliesi di nicchia e di alta qualità. Prodotti qualitativamente superiori, prodotti artigianalmente, capaci di riportare chi assaggia ai sapori perduti. La comodità che offre La Terra di Puglia è duplice:

  • poter acquistare marmellate pugliesi di produttori differenti
  • poter acquistare online, ricevendo il pacco comodamente a casa anche dopo la propria vacanza pugliese
LEGGI ANCHE  Cibi tipici pugliesi da portare in tavola a Natale

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

marmellate pugliesi - Confettura di fichi - Laterradipuglia.it

Alcune marmellate pugliesi da provare: consigli

Molto famosa ed antica è la marmellata d’uva nota anche con il nome di mostarda d’uva: un prodotto che in Puglia è molto comune e che si accosta molto bene anche a formaggi e latticini. Un’altra proposta è quella di assaggiare le marmellate di agrumi, fresche e gustose, perfette per chi non ama i sapori troppo dolci ed un buon bilanciamento di dolce e agrumato. Ancora, vi consigliamo di provare le marmellate di fichi, spesso disponibili in una miriade di abbinamenti differenti: fichi e cioccolato, fichi e arancia, fichi e rum, e molte altre.

 


author avatar
Ilaria Scremin