spiaggia di pizzomunno - la Terra di Puglia

Spiagge di sabbia fine, fondali bassi, comode da raggiungere e attrezzate: sono le spiagge per famiglie, perfette per i bambini. Dopo aver scoperto recentemente qualche meta speciale per chi desidera trovare oasi naturali ancora incontaminate, perfette per chi cerca pace e solitudine, oggi vediamo dove andare per chi cerca organizzazione, pulizia, servizi. E viaggia con figli. Vediamo dunque quali sono le spiagge della Puglia per famiglie. 

Spiagge della Puglia con famiglie

Le spiagge della Puglia per famiglie sono innumerevoli in quanto la regione offre la bellezza di 800 km di costa. Parte di questa costa, tuttavia, è rocciosa. Non mancano infatti zone impervie con scogli a picco sul mare, intervallati qua e là da piccole baie raggiungibili solamente in barca. Ma niente paura. sulle pagine di questo sito troverete diversi approfondimenti sulle diverse spiagge, baie e scogliere della Puglia. Così da costruire una vacanza in Puglia su misura, adatta a tutti i gusti ed a tutte le esigenze.

Marina di Pescoluse

Dieci chilometri di sabbia dorata e fine come talco che degrada dolcemente in un’acqua cristallina. Siete ai tropici? No! E ci sono anche spiagge attrezzate. La parte finale di questa spiaggia è detta “le Maldive del Salento”. Se siete alla ricerca di campeggi in Salento, in località Salve, a due passi da Marina di Pescoluse, a 1 km dal mare, c’è un camping accogliente con spiaggia attrezzata esclusiva.

LEGGI ANCHE  Il mare di Puglia è il top per i disabili

Ginosa Marina

Una lunga spiaggia di sabbia fine orlata da pinete profumatissimo. I fondali sono degradanti e perfetti per famiglie. Gli stabilimenti balneari non mancano.

Torre Canne: windsurf e kitesurf sono di casa

Siamo vicino a Fasano, anche qui la sabbia è bianca e fine, i fondali degradanti dolcemente e i lidi attrezzati. E’ un luogo molto amato da chi pratica windsurf e kitesurf.

Spiaggia Lunga, tra Vieste e Peschici, anche qui per gli amanti di windsurf e kitesurf

Un chilometro di spiaggia dorata meravigliosamente fine su una litoranea composta prevalentemente da spiagge con ciotoli. Vi si trovano diversi stabilimenti balneari che includono anche scuole di windsurf e di kitesurf. E’ uno “spot” molto famoso sul Gargano.

Lido Morelli: a contatto con la natura incontaminata, ma con tutti i comfort

Si trova ad Ostuni e fa parte di una Riserva Regionale Naturale. Vi si trova una spiaggia attrezzata con bellissime dune ricoperte di macchia mediterranea. Hotel e masserie alle spalle della spiaggia non mancano.

Spiaggia del Pizzomunno: spiaggia leggendaria a portata di bambino

Il Pizzomunno è un monolite bianco che domina la spiaggia di Vieste. La spiaggia è profonda e ben attrezzata. Alle spalle della spiaggia c’è anche un villaggio turistico, altrimenti hotel e altri alloggi nei paraggi non mancano.

LEGGI ANCHE  Dove fare il bagno in Salento FAQ

Lido Marini: mare blu e tanta comodità

Siamo a Ugento. Vi sono innumerevoli lidi attrezzati e dotati di tutti i servizi, una spiaggia bianca dolcemente degradante e dune di sabbia molto suggestive. Qui trovate un villaggio turistico abbastanza rinomato: un villaggio residenziale con camere e appartamenti in formula hotel oppure residence, piscine, ristorante, animazione e spiaggia privata.

Castellaneta Marina: una località di mare con tante spiagge della Puglia per famiglie

Una località di mare ben attrezzata, con innumerevoli stabilimenti alternati a tratti di litorale libero. Bar e ristorantini sul mare non mancano.

Vi abbiamo dato qualche spunto per programmare le vostre prossime vacanze in Puglia in famiglia. In tutte le località che abbiamo citato, troverete lidi attrezzati, bar, ristoranti e servizi igienici. Le spiagge della Puglia per famiglie vi aspettano per regalarvi una vacanza di mare sotto il segno della comodità. 

 

 

 


author avatar
Ilaria Scremin