Passata di pomodoro bio - vendita di passata di pomodoro fatta in casa - Laterradipuglia.it

Se vi state chiedendo qual è la migliore passata di pomodoro biologica in commercio, siete nel posto giusto. La passata di pomodoro è un ingrediente simbolo della cucina mediterranea e italiana, nonché onnipresente sulle tavole di tutti noi. Fa capolino più volte la settimana in cucina: ora sulla pizza, domani nella pasta, dopodomani in un piatto di carne in umido o in due semplici uova al purgatorio. Per quanta se ne consuma, è fondamentale che sia di buona, anzi, di ottima qualità. Vediamo dunque di capire quali sono le caratteristiche della migliore passata di pomodoro biologica.

Qual è la migliore passata di pomodoro biologica?

Per individuare la migliore passata di pomodoro biologica è importante essere (o diventare) consumatori attenti. Attenti alla lettura delle etichette, alla qualità dei prodotti, alle eventuali frodi, al prezzo. Tutto deve risvegliare in noi la necessaria attenzione. Vediamo dunque gli “indizi” che ci aiuteranno a capire se la passata biologica che stiamo per acquistare è davvero quella che possiamo definire la migliore sul mercato:

  • provenienza del prodotto: il pomodoro deve essere interamente italiano, non UE e ovviamente nemmeno extra UE
  • non deve contenere altro se non pomodoro
  • non deve essere troppo economica: una passata di pomodoro qualunque, anche non biologica, che costi pochi centesimi, deve farvi venire qualche dubbio! Come mai tra produzione, logistica e packaging, il prodotto finito costa così poco?
  • non è sempre il prodotto di un brand altisonante: alcune piccole o medie aziende italiane, come La Terra di Puglia, imbottigliano una passata di pomodoro artigianale di grande qualità, nel pieno rispetto della materia prima, senza uso di chimica o pesticidi, ottenendo un prodotto buono e sano, perfetto per tutta la famiglia
LEGGI ANCHE  Puglia mare: in Salento è quasi tutto sold out

prodotti tipici pugliesi

Alcuni consigli per acquistare la miglior passata di pomodoro biologica italiana

Per acquistare la miglior passata di pomodoro biologica italiana vi consigliamo di evitare la grande distribuzione organizzata e di recarvi invece nelle piccole botteghe di alimentari della vostra città. O, in alternativa, di vedere cosa trovate sul web.

La Terra di Puglia offre ottima passata di pomodoro biologica italiana al prezzo giusto, spedendola direttamente dalla Puglia a casa vostra. Nessun rincaro dovuto a spese di gestione di punti vendita fisici, ma il giusto prezzo di un prodotto di qualità. Un prodotto ottenuto da soli pomodori pugliesi, cresciuti a maturati al caldo sole che bacia tutto l’anno questa terra. Un sole che, unito al terreno fertile e ad un microclima ideale, aiuta questa materia prima a dare il meglio di sé anche in termini di sapore.

Un prodotto che non ha bisogno della “spinta” di alcun prodotto chimico e che è pomodoro puro e buono senza trucco e senza inganno. Un prodotto buono da portare in tavola in serenità, perfetto per l’alimentazione di tutta la famiglia, inclusi i piccoli di casa.

Ecco dunque illustrato come e dove acquistare la migliore passata di pomodoro biologica italiana con la certezza di acquistare un prodotto di grande qualità.

LEGGI ANCHE  Forbes: ecco la magia della Puglia