Olio del Salento in vendita online: come mai proprio quello del Salento? E perchè comprarlo online? Facciamo un passo indietro e cerchiamo di fare chiarezza. Medici e nutrizionisti di tutto il mondo concordano sul fatto che l’olio extravergine di oliva è una sorta di “medicina naturale” per il nostro organismo. Un ingrediente benefico sotto più punti di vista. E anche se la famose e controversa etichetta “nutri score” vi dovesse mettere il bollino rosso (è pur sempre un grasso), non c’è ingrediente (e grasso) che faccia bene come l’olio extravergine di oliva. L’offerta per quanto riguarda le tipologie di olio di oliva è abbastanza varia, e l’Italia “si difende”. Ma tra tutti, ci sentiamo di spendere una parola in più sull’olio del Salento. Perchè proprio sull’olio del Salento? Vi raccontiamo subito il perchè, e vi sveliamo perchè comprarlo online è una scelta intelligente.

olio pugliese - olio del Salento - LaTerraDiPuglia

Olio del Salento, perchè è cosi buono (e sano)

L’olio è il risultato ed il prodotto di più fattori. Certamente conta il fattore umano, ovvero la capacità e la competenza che i contadini del Salento hanno nel saper fare un olio di qualità: se il cultivar e il microclima fanno la loro parte, anche la mano umana riveste la sua importanza. Sapere come potare gli ulivi, quando effettuare la raccolta delle olive, in che momento preciso dell’anno e con che tecnica, e poi ancora come eseguire la frangitura, la gramolatura, la spremitura….ogni gesto può avere conseguenze sulla qualità dell’olio di oliva. Dunque, nulla va lasciato al caso. In Salento i contadini e gli olivicoltori hanno un’esperienza nel campo della produzione dell’olio che si passano da generazioni. E che consente di dar vita ad un prodotto di assoluta eccellenza. Buono, sano, con un’acidità minima ed un elevatissimo apporto di polifenoli e antiossidanti. Buono e sano come non mai!

LEGGI ANCHE  Il Carnevale di Putignano: il più lungo in Europa

Dunque, possiamo considerare che l’olio del Salento è così buono e sano per diversi fattori:

  • cultivar autoctoni di grande pregio
  • competenza e sapienza dei contadini del Salento
  • microclima e terreno favorevoli

Olio del Salento in vendita online: ecco dove trovare il migliore

Ora che abbiamo appurato qual è il migliore olio extravergine di oliva e perchè l’olio del Salento è così speciale, conviene cercare di capire dove acquistarlo. Nei grandi supermercati e nella grande distribuzione organizzata sicuramente non arriva il prodotto di nicchia. Le grandi catene acquistano ingenti quantità di olio per rivenderlo a prezzi accattivanti. Al contrario, se volete portarvi a casa un olio extravergine di oliva eccellente, dal sapore unico e dalle proprietà nutrizionali superlative, vi consigliamo di cercarlo proprio in Salento.

Acquistatelo durante una vacanza in Salento oppure online. Oggi l’olio del Salento in vendita online è a portata di mano grazie a La Terra di Puglia. La Terra di Puglia ha selezionato per i suoi affezionati ed assidui clienti una serie di proposte di olio extravergine di oliva in vendita online di grande pregio.

prodotti tipici pugliesi

Tra questi prodotti spicca proprio l’olio del Salento, ma anche l’olio del Gargano, l’olio di coratina, l’olio di oliva biologico e altri. Vieni a scoprire la selezione di tipologie di olio extravergine di oliva in vendita online sullo shop di prodotti tipici pugliesi La Terra di Puglia.

LEGGI ANCHE  Cassano delle Murge ospita l'ultima tappa della Sagra del fungo cardoncello

Porterai salute, benessere e tanto sapore in tavola!