Orecchiette

Sta per prendere il via a Grottaglie la tradizionale festa “Orecchiette nelle ‘nchiosce”, un evento, ce lo suggerisce il nome stesso, interamente dedicato alle orecchiette. Non solo orecchiette al sugo o alle cime di rapa, come siamo soliti gustarle, ma una vera e propria declinazione delle orecchiette in tutti gli impasti e in tutte le salse.

Le ‘nchiosce, per chi non lo sapesse, sono i vicoletti tipici della cittadina di Grottaglie (TA), bianchi e suggestivi, dove è bello perdersi e passeggiare praticamente in ogni stagione. Ma il 17 e 18 agosto lo sarà ancor di più, perchè alla suggestione del paesaggio andrà ad unirsi il piacere del palato. 12 chef professionisti proporranno dunque l’orecchietta in una rosa di sapori differenti, capaci di ingolosire e di conquistare un pò tutti.

Assaggerete diversi tipi di condimenti, a partire dal classico pomodoro fresco sino ad arrivare a quelli più fantasiosi, inclusi dolci! Un occhio di riguardo anche per gli intolleranti al glutine, con l’orecchietta gluten free. A far da contorno al tutto, birre artigianali e buona musica.

Vi aspettiamo quindi a Grottaglie il 17 e 18 agosto 2016…a stomaco vuoto!

Per tutti i partecipanti proponiamo un buono per gli acquisti dal nostro sito

orecchiette-nchiosce