trulli-alberobello-imu-unesco

Giorno 1

Partenza dall’hotel a Brindisi, e mattinata dedicata alla visita guidata della città che vanta origini messapiche, col suo bellissimo porto dominato dalle colonne terminali della via Appia e dal monumento del Marinaio. Pranzo in loco e pomeriggio libero. Rientro in hotel, Cena e pernottamento.

Giorno2 – KM 153

Prima colazione in hotel, partenza per Alberobello, capitale mondiale dei trulli e patrimonio dell’UNESCO. Visita dei rioni monumentali Aia e Monti, pranzo in un ristorante tipico situato all’interno del trullo. Pomeriggio dedicato alla visita dei centri di Locorotondo e Cisternino con cena in una rinomata braceria della zona. Rientro in hotel per pernottamento.

Giorno 3 – KM 121

Prima colazione in hotel e partenza per Martina Franca. Città barocca situata nel cuore della valle d’Itria fra trulli e bellissimi panorami. Visita del borgo storico con la collegiata di San Martino, il palazzo Ducale e Piazza della Repubblica. Pranzo in un ristorante tipico e pomeriggio dedicato alla visita di Ostuni. Conosciuta col nome di “città bianca” per via della caratteristica colorazione a calce delle case. Situata su un colle dominato dalla cattedrale dell’Assunta. Rientro a Brindisi e fine dei servizi.

    Luoghi di interesse:
    Salento/LecceBrindisiValle d'ItriaCapitanataGargano/FoggiaTerra di Bari

    Gli itinerari qui proposti sono solo un esempio di quello che possiamo proporti. In collaborazione con tour operator, strutture, ristoranti, trattorie ed aziende del luogo siamo in grado di strutturare itinerari personalizzati in base alle tue esigenze o desideri. E non solo: è possibile semplicemente richiedere gli itinerari via email! Ti forniremo le mappe e tutti i file elettronici aggiuntivi per essere autonomo sul territorio.