palloncini in ceramica pugliese - La Terra Di Puglia

Hai una cerimonia “all’orizzonte” e devi scegliere una bomboniera. Oppure, stai organizzando il tuo “baby shower” e vuoi offrire un ricordo alle amiche che vi prenderanno parte. Che sia una cerimonia religiosa come una comunione, un battesimo, un matrimonio, oppure un party privato come un compleanno o la celebrazione di un traguardo importante, offrire un ricordo ai tuoi ospiti è un vero piacere. Anzi, è quasi d’obbligo, oggigiorno. Ma cosa acquistare? Cosa dice la tendenza? Cosa può essere gradito a tutti? I palloncini in ceramica da appendere rispondono esattamente a questo tipo di esigenza.

Il palloncino in ceramica da appendere al muro è un dono gradito davvero a tutti. Ecco il perché

Vi sono doni graditi alle ragazze, doni graditi agli uomini, doni graditi ai bambini. Ogni dono a ben pensarci ha il suo target in fatto di gusti e di età. E non solo. Sfortunatamente vi sono anche piccoli doni – spesso questo accade con le bomboniere – non graditi a nessuno, che finiscono con l’accumulare polvere sino a quando qualcuno trova il coraggio di chiuderli in un cassetto o peggio di gettarli nell’immondizia. Il palloncino in ceramica da appendere è invece un dono che rallegra e diverte tutta la famiglia, incontrando trasversalmente i gusti di grandi e piccini. E’, inoltre, un’idea regalo in ceramica pugliese davvero versatile. Il palloncino in ceramica da appendere al muro sta benissimo nella cameretta dei bambini, nella camera padronale, in un ingresso di casa sguarnito, in cucina, sotto un portico…. Se avete un minimo di gusto in fatto di arredamento (e non abbiamo dubbi che ne abbiate) sicuramente troverete il posto giusto per questi simpatici manufatti artigianali in ceramica pugliese. E lo stesso faranno i vostri ospiti, quando dovrete festeggiare la cresima di vostro figlio o il 50 esimo compleanno di vostro marito….e allora, perchè non donare un palloncino in ceramica da appendere, per fare un dono simpatico che sicuramente troverà collocazione nella casa di chi lo riceve? Riassumendo, i palloncini in ceramica pugliese:

  • sono divertenti e piacciono a tutti
  • sono originali, non sono i soliti doni già visti
  • si prestano a decorare qualunque angolo di casa
  • non finiscono nella spazzatura o in un cassetto!
  • chi ne riceve uno potrà completare la decorazione della sua parete o la sua collezione acquistandone altri in futuro.

Come scegliere i migliori palloncini in ceramica da parete per i tuoi eventi: dimensioni e colori

Avete deciso di regalare dei palloncini in ceramica da appendere e di farne delle bomboniere originali per la tua festa speciale. Come scegliere i migliori palloncini in ceramica da appendere però? Scopriamolo insieme. Vediamo allora i consigli a cura di La Terra di Puglia per scegliere i migliori palloncini da parete:

  • potete optare per colori misti, per due colori, o per un colore unico. Dipende dai vostri gusti. Se si tratta di bomboniere, segui le tonalità che stai già usando per il tovagliato o per le decorazioni della sala o della chiesa;
  • se gli invitati sono pochi e dovete fare giusto una ventina di bomboniere, l’ideale è accostare due colori. I colori misti stanno molto bene sui grandi numeri. Altrimenti, un solo colore è l’ideale, ed è molto elegante. Al collo del palloncino potete legare i vostri confetti con un semplicissimo nastrino tono su tono;
  • se fate come bomboniera i palloncini di ceramica pugliese, potete eventualmente acquistarli tutti dello stesso colore e poi variare il colore dei nastrini con i quali andrete a fermare i confetti al collo del palloncino; per esempio, i palloncini tutti avorio con confettata in sacchettini avorio fissati con nastrini tiffany e lilla è un’idea molto delicata per una prima comunione;
  • quanto alle dimensioni, la dimensione ideale per la bomboniera è quella di 8 cm circa. Nè troppo grande, nè troppo piccola. Eventuali padrini potranno ricevere il medesimo palloncino in ceramica ma più grande.
LEGGI ANCHE  Polignano, il Red Bull Cliff Diving si illumina a festa

Quali sono i migliori palloncini in ceramica colorati

La Terra di Puglia vende i migliori palloncini in ceramica colorati perchè, a differenza di tanti palloncini di ceramica da parete che si possono acquistare nei colossi del web (come Amazon, per esempio), noi vi diamo la certezza e la garanzia che i palloncini in ceramica sono fatti a mano al tornio da un maestro ceramista pugliese. Al tornio? Direte voi. Ebbene sì! Ciascun palloncino è fatto rigorosamente a mano dai nostri maestri ceramisti, che li plasmano, smaltano e cuociono proprio come si fa da tradizione. Tecniche antichissime al servizio di forme e soluzioni fresche ed al passo coi tempi. Ecco la Puglia che ci piace: quella che sa rinnovarsi senza perdere di vista la tradizione. Donare un oggetto fatto a mano è anche segno di grande sensibilità verso questo approccio al lavoro pensato per premiare le piccole realtà locali che tengono vive le tradizioni guardando al futuro e proponendo i frutti del proprio operato anche in rete.

Riassumendo:

  • i migliori palloncini in ceramica pugliese da comprare online sono quelli fatti a mano da artigiani pugliesi. Chiedete sempre informazioni e leggete bene tutta la pagina d’acquisto prima di prendere la vostra decisione
LEGGI ANCHE  Gli ultimi sviluppi sull'emergenza della Xylella

Significato dei palloncini in ceramica pugliesi

Si sente spesso parlare del pumo pugliese e di come questo significhi prosperità, buona fortuna, buona sorte, buon augurio, benevolenza, segno di una vita che nasce o rinasce. E invece qual è il significato dei palloncini in ceramica pugliesi? E’ presto detto: il significato dei palloncini è quello di leggerezza, di voglia di normalità, di serenità, di spensieratezza e di allegria. Anche i palloncini in ceramica da muro sono dunque beneaugurali.


author avatar
Ilaria Scremin