come fare la passata in casa - spesa online - LaTerraDiPuglia.it

Il nuovo ed inaspettato periodo storico posto in essere dalla pandemia da coronavirus ha favorito la nascita di nuove abitudini e di nuovi stili di vita. E non solo: sono anche cambiate radicalmente le abitudini d’acquisto degli italiani. Che hanno trovato una nuova confidenza con le procedure di shopping online, rispetto alla quale in passato avevano nutrito un pò di diffidenza. Dunque oggi fare anche la spesa online è diventata un’abitudine consolidata e routinaria. Anche La Terra di Puglia è al tuo servizio per aiutarti a fare la spesa online di prodotti tipici pugliesi in comodità e sicurezza. Sentiti libero di contattarci e farci qualunque domanda. Saremo lieti di aiutarti a rifornire la tua dispensa di prodotti pugliesi di qualità da portare in tavola tutti i giorni. 

Spesa online di passata di pomodoro di qualità

Nelle cucine italiane la passata di pomodoro è onnipresente. Se ne aprono diverse bottiglie la settimana, tra un piatto di pasta, una preparazione in umido e magari la pizza fatta in casa del sabato sera. E’ proprio vero: questa epidemia improvvisa è persino “servita” ad insegnarci a fare la pizza fatta in casa! Dunque, conviene avere una dispensa ben fornita di diverse tipologie di passata di pomodoro. Predisponete un armadio in uno stanzino di casa o in cantina o, se avete spazio, in cucina. E provate a collocarvi qualche decina di confezioni di passata di pomodoro per tipologia: passata rustica, passata biologica, pomodorini salsati, pomodori pelati. Li avete sempre tutti sottomano grazie alla spesa online e vi risparmierete la fatica di dover andare e venire dal supermercato portando peso.

LEGGI ANCHE  Come riconoscere il botulino nelle conserve di pomodoro?

Olio pugliese: un’altra idea da aggiungere alla tua spesa online

Compra olio di qualità online e evita di portare peso

Un altro ingrediente che non manca mai in tavola è sicuramente l’olio di oliva. Sulle pagine di questo magazine abbiamo più volte parlato dell’importanza di acquistare un buon olio extravergine. Un ingrediente imprescindibile in cucina, ottimo a crudo ma sano anche da cotto, persino fritto. Ha un punto di fumo molto alto e non perde le sue incredibili proprietà antiossidanti anche da cotto. Lo sapevate? I nutrizionisti considerano l’olio pugliese una vera e propria medicina. Coccola il vostro sistema cardiovascolare e vi tiene al riparo da tante patologie tipiche dell’età che avanza grazie al suo notevole potere antiossidante. Fate dunque scorta di olio pugliese e acquistatelo nell’ambito della vostra spesa online magari in lattine, da travasare comodamente nella vostra oliera. O, ancora, in comode confezioni da 250ml, da tenere sempre il credenza.

Olio di oliva BIO
Olio di oliva BIO comodo e pratico da tenere in dispensa.

Immancabile la pasta pugliese per una spesa online di qualità

Infine, non può mancare nel carrello virtuale della tua spesa online su La Terra di Puglia la migliore pasta pugliese da collocare in dispensa assieme alla passata di pomodoro ed all’olio extravergine pugliese. La pasta pugliese è disponibile e nel nostro shop in diversi formati. Si va dalle classiche orecchiette pugliesi fatte a mano, alle sagne incannulate, tipico formato della tradizione salentina, per poi spaziare verso i maccheroni ed altri formati perfetti per il quotidiano. Il valore aggiunto della pasta pugliese proposta sul nostro shop è quello di essere prodotta con farine locali a basso contenuto glutinico. Tra queste, spicca la farina Senatore Cappelli, una farina appartenente ai cosiddetti “grani antichi”. Si tratta di una farina altamente nutritiva e dall’apporto glutinico veramente minimo. Un’altra tipologia di impasto tipica pugliese, particolarmente sana e minimamente glutinica è quella di Grano Arso. I contadini del Salento e della Puglia usavano raccogliere le rimanenze di grano dopo la bruciatura delle stoppie e la produzione di grano, dando vita ad una nuova farina, di grano arso, cioè bruciato.

LEGGI ANCHE  Come fa una passata di pomodoro a costare solo 39 centesimi ?

Riscoprire il piacere di mangiar bene, in semplicità

Come detto gli italiani nel corso del nuovo periodo storico causato dalla situazione pandemica hanno preso confidenza con l’abitudine di fare shopping online. Ma non solo. Hanno anche riscoperto il valore del mangiar bene e dello stare in famiglia. Hanno riscoperto la qualità dei sapori di un tempo, prodotti e realizzati spesso artigianalmente, con meno chimica e più rispetto per le tradizioni locali. La Terra di Puglia persegue questo modo di pensare da anni, ed ha fatto dell’artigianalità il suo fiore all’occhiello. Tenere in casa le passate di pomodoro, l’olio extravergine e la pasta fresca a marchio La Terra di Puglia è una scelta che strizza l’occhio al palato ma soprattutto alla salute di tutta la famiglia. Meno chimica, meno ingredienti “inutili”, meno glutine e più sapore.

 


author avatar
Ilaria Scremin