Bari
Photo by selezionecasillo.com

Rechiamoci nella bellissima città di Bari e, precisamente, prendiamo in considerazione un evento fieristico che ha attirato la nostra attenzione: si tratta della Fiera di Levante Prof, evento noto nel Mezzogiorno d’Italia, nel Balcani ed in altre nazioni accomunate dal confinare con il Mediterraneo e che considerano la città Bari il perno per l’acquisto di prodotti fatti nel Bel Paese.

L’appuntamento a Bari vedrà l’esposizione di molti prodotti alimentari italiani tra cui: vino, prodotti di pasticceria e gelateria, birra, pizza, pasta fresca, servizi di ristorazione, bar e hotel. In occasione di questo grande evento fieristico, inoltre, si vedranno cuochi di alto livello impegnati a mostrare la propria arte culinaria. La partecipazione a questo grande evento della Puglia non solo sarà utile per chi desidera essere sempre aggiornato sul mondo culinario, bensì anche per chi ama gli aspetti più segreti riposti nella preparazione di prodotti come la pasta, il pane e tanto altro ancora. A Levante Prof potrete, inoltre, sapere di tanti nuovi prodotti e attrezzature del mestiere.

Non mancherà, poi, la valorizzazione dei “Prodotti di Puglia”, marchio con cui si indica la produzione agroalimentare pugliese.  Alla fiera pugliese, sarà presente anche la dieta mediterranea, la quale è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, riconoscendo l’importanza per le tre culture mediterranee: la vite, il frumento e l’ulivo.

La Fiera del Levante sarà aperta al pubblico dal 13 al 17 marzo, dalle ore 9:00 alle 19:00, con i costi del biglietto intero a 15€ e ridotto a 3€. Vi ricordiamo, inoltre, che se siete dalle parti di Bari, potrete prendere parte alla sfilata di carnevale di Putignano, che si svolgerà nei giorni precedenti alla fiera.