luminarie pugliesi vendita online - Shop La Terra Di Puglia.it

Sei in vacanza in Puglia ed è giunto il momento di fare un po’ di shopping ed acquistare qualche piccolo souvenir. Cosa comprare? Dove andare? Quali sono i prodotti artigianali o enogastronomici da non farsi sfuggire prima di far ritorno a casa? Vediamo subito i consigli a cura di La Terra di Puglia, shop online di prodotti tipici pugliesi artigianali e enogastronomici. 

Dove comprare i prodotti tipici pugliesi

Prima di entrare nel merito di quali prodotti pugliesi comprare, spendiamo due parole sullo shop La Terra di Puglia. Siamo uno shop di prodotti tipici pugliesi situato in Puglia. Abbiamo selezionato per voi tutto il meglio sia dei prodotti artigianali, sia dei prodotti enogastronomici che difficilmente riuscireste a trovare al di fuori della regione. I prodotti che produciamo e proponiamo sono autenticamente pugliesi e qualitativamente ottimi. Acquistando online anzichè direttamente in Puglia, inoltre, risparmiate sulle quantità e non dovete portare peso. Non andrete nemmeno incontro a code, attese, o al rischio di acquistare prodotti meno interessanti, come spesso accade nei tipici negozi di souvenir. Detto questo, vediamo 5 idee da comprare e portare subito a casa.

1 – Le luminarie pugliesi (una piccola luminaria pugliese)

Andando per feste in Salento o in Puglia vi sarete sicuramente accorti che è terra di straordinarie luminarie. Veri e propri spettacoli di luce che vanno in scena tutto l’anno anche nei paesi più piccoli e remoti di questa terra protesa verso il mare. Ebbene, oggi va di moda (ed è possibile) portarsi a casa un pezzettino di quello spettacolo di luce. Piccole luminarie sicure, belle e completamente atossiche (per lo meno, così sono quelle proposte da La Terra di Puglia) da collocare in casa oppure in giardino. Ma anche nel tuo negozio o nel tuo bar o ristorante, solo per fare un esempio.

2 – I famosi lampascioni del Salento

Irresistibili, gustosi, originali e diversi dal solito, i lampascioni sono davvero gustosi. Se non li hai mai assaggiati, è tempo di farlo! La Terra di Puglia li propone nello shop online, ma puoi anche cercarli in Puglia. Non dovresti faticare a trovarli!

lampascioni alla salentina
Lampascioni pugliesi alla Salentina

3 –  Il pumo pugliese

Il pumo pugliese è un manufatto straordinario simbolo di eleganza e incredibile sinuosità. E’ divenuto, nel tempo, il simbolo indiscusso della Puglia più autentica. Attenzione però: il moltissimi negozi i pumi proposti sono fatti tramite stampi. Pertanto, hanno una forma grossolana e molto “panciuta”, con foglie altrettanto grossolane e poco esili. Al contrario, il pumo pugliese originale presenta una ceramica sottile, finemente lavorata a mano. L’esito finale è un vero e proprio bocciolo pronto ad aprirsi, esile, sinuoso e decisamente elegante! Dove trovare il pumo originale dunque? Ebbene, i pumi proposti sul nostro shop sono fatti a mano al tornio, perchè li produciamo apposta per voi proprio come si faceva tradizionalmente.

pumo pugliese - Shop La Terra Di Puglia
Pumi in vari colori

4 – Il vincotto pugliese

Il vincotto pugliese è forse un ingrediente che non hai mai preso troppo in considerazione nella tua quotidianità e forse non hai mai usato in cucina. Ma se lo scoprirai, non saprai più farne a meno! E’ un vero e proprio nettare di uva (ma sul nostro shop lo troverai anche nelle due versioni a base di fichi e di ciliegie), perfetto per dare un tocco chic ai tuoi dolci, biscottini, torte, frolle o anche gelati. E’ anche irresistibile sui fritti, sul pane, coi formaggi, insomma, un prodotto forse non sempre così conosciuto, ma davvero straordinariamente gustoso e versatile!

LEGGI ANCHE  Dove comprare prodotti tipici pugliesi e salentini da portare a casa?

5 – Un buon vino pugliese

Infine, terminiamo la carrellata di consigli in merito a cosa comprare in Puglia menzionando un buon vino. La Puglia è una regione con una tradizione vitivinicola davvero antica. Si pensa spesso alla Puglia per il suo incredibile olio pugliese, ma oggi vogliamo parlare del vino. Ebbene, negli ultimi anni la Puglia è stata anche premiata ed insignita di premi a più riprese. Molti vini pugliesi rappresentano il fiore all’occhiello del panorama vitivinicolo internazionale. Sul nostro shop La Terra di Puglia propone alcune etichette davvero interessanti. Perfette da stappare al momento opportuno al ritorno dalle tue vacanze oppure da donare a qualcuno. O ancora, ideali per una scorta post vacanza, in modo da arricchire la tua cantina di casa con una selezione di vini pugliesi.

Clicca sul pulsante “acquista” per visitare lo shop e trovare le 5 proposte sopracitate, oltre a molte altre cose belle e buone da acquistare! 

prodotti tipici pugliesi


author avatar
Ilaria Scremin