3 proposte differenti per usare i taralli pugliesi in cucina

Taralli pugliesi: tutti li amano come antipasto, come snack da passeggio, da portare al lavoro, a scuola o in spiaggia. Ma dovete sapere che possono anche essere un ingrediente sfizioso e versatile in cucina. Vediamo allora come usarli per dare quel tocco sofisticato e pugliese alle vostre ricette. 

Ricette coi taralli pugliesi

Vediamo subito quali sono le ricette con taralli pugliesi. Sicuramente la prima idea che vi diamo è quella di usare la polvere di taralli. La polvere di taralli si presta molto bene a guarnire primi piatti tipici della tradizione o antipasti a base di prodotti tipici pugliesi. La polvere di taralli sta bene su un classico piatto di orecchiette alle cime di rapa, ma anche su una linguina ai frutti di mare, su un antipasto di affettati locali con burratina…

I taralli pugliesi sono una bella alternativa al pangrattato

Proseguiamo la carrellata delle ricette con taralli pugliesi partendo dal concetto che i taralli pugliesi possono essere l’alternativa golosa al pangrattato. Largo quindi alle panature creative e fantasiose. Vi consigliamo di provare quindi a panare per esempio dei bocconcini di pollo oppure dei tranci di salmone con una panatura a base di taralli sbriciolati. Non dovrete far altro che sbriciolare i vostri taralli preferiti e liberare la fantasia!

LEGGI ANCHE  Bandiere Blu, la Puglia tocca quota 11

Crema di taralli pugliesi….che idea!

Anche l’idea di dar vita ad una crema di taralli è sicuramente interessante. E non è per nulla difficile. Potrete “cuocere” e ammorbidire i vostri taralli pugliesi con del buon brodo di carne fatto in casa, aiutandovi poi con un frullatore ad immersione. Ispiratevi alle ricette dei grandi chef, quelle con le creme di patate sul fondo del piatto, e realizzate le vostre creme tutte di ispirazione pugliese!

Acquista subito la tua scorta di taralli pugliesi

Acquistare una bella scorta di taralli pugliesi consente di avere uno snack sempre pronto per ogni occasione ma anche un ingrediente speciale con il quale fare bella figura realizzando di tanto in tanto una ricetta “gourmet”

prodotti tipici pugliesi - La Terra di Puglia


author avatar
Ilaria Scremin