A distanza di tre anni dall’uscita del loro ultimo album Sta Tornu, i Sud Sound System tornano a far ballare i loro fan con un nuovo singolo, dal titolo Brigante. Il singolo anticipa l’uscita di Eternal Vibes, nono album della band fondatrice del raggamuffin all’italiana (anzi, alla salentina), prevista per il 30 giugno prossimo. 

E’ uscito da qualche giorno, corredato da videoclip, ed è già una hit, il nuovo singolo della band reggae salentina Sud Sound System dal titolo Brigante. Il brano vuole essere un omaggio a tutti coloro si sentono briganti nel senso di ribelli, anticonformisti, monelli, coloro che non hanno timore ad esprimere il loro pensiero. Un omaggio non solo alle persone (ed ai salentini) di carattere, ma anche a tutti coloro che, loro malgrado, sono costretti a lasciare la terra natia in cerca di fortuna, pur rimanendo fortemente legati ad essa.

Eternal Vibes, in uscita come detto il 30 giugno 2017, è già in preorder su iTunes, ed include 16 tracce, aventi come filo conduttore i temi cari ai Sud Sound System: le problematiche giovanili, i disagi sociali, l’indifferenza delle istituzioni, lo strapotere delle banche, la spregiudicatezza della politica, l’attaccamento al denaro delle multinazionali e molto altro. In generale, possiamo affermare che il nuovo album della band dell’indimenticata Le radici ca tieni è un album di denuncia contro ogni genere di violenza verso l’individuo. L’album include anche una serie di collaborazioni interessanti, quali quella con Enzo Avitabile, Anthony B, Wild Life e altri.

LEGGI ANCHE  La settimana degli eventi Puglia

Tornando al singolo da poco uscito, il videoclip è stato girato a cura di BeHashtag di Roberto Errico, un giovanissimo e talentuoso regista e videomaker di Zollino (LE), che ha già all’attivo diverse collaborazioni non solo con i Sud Sound System ma anche con altre realtà musicali emergenti della zona.

Non ci resta che proporvi il videoclip, girato interamente a Lecce.


author avatar
Ilaria Scremin