Argomento mare Puglia

.

Meduse in Salento: psicosi o realtà?

Meduse in Salento: psicosi o realtà?

Come ogni estate, puntualmente dopo le prime ondate di caldo, le meduse giungono sulle rive: e per alcuni bagnanti, la presenza di questi fastidiosi abitanti del mare risulterebbe tutt’altro che piacevole. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di scoprire se vi siano o meno rischi per la salute umana.

.

Il video degli squali avvistati nel mare del Salento

Il video degli squali avvistati nel mare del Salento

Parliamo oggi di un interessante avvistamento avvenuto a San Foca – a poca distanza da Torre dell’Orso: alcuni bagnanti, infatti, sono stati testimoni della presenza di tre squali, un fenomeno che ha attirato nuovamente l’attenzione sul territorio e la presenza effettiva degli squali nelle acque del Salento.

. .

Torre Guaceto: una riserva naturale tra il mare e la terra di Puglia

Torre Guaceto: una riserva naturale tra il mare e la terra di Puglia

Torre Guaceto è una riserva natura marina e terrestre a circa 15 kilometri a nord di Brindisi. Si tratta di una vasta area protetta che ospita molte varietà di flora e fauna dando vita ad un’eccezionale biodiversità dell’ambiente. Qui si possono ammirare uccelli migratori, fondali di posidonia, spiagge sabbiose e isolate, mare limpido e vegetazione di macchia mediterranea.

.

Il mare di Puglia a Castrignano del Capo

Il mare di Puglia è ricco di luoghi suggestivi, di una bellezza capace di evocare bellissimi ricordi in chi ci è stato, e una località magnifica è certamente Castrignano del Capo, famosa per l’unione ideale tra lo Ionio e l’Adriatico.

.