Siamo oramai a maggio e molti italiani si sono già organizzati o si stanno organizzando per ciò che concerne le loro vacanze estive. Se siete curiosi di sapere dove vanno gli altri, non vi resta che chiederlo a Trip Advisor, famoso portale di viaggi e recensioni online, che sicuramente vi sarà capitato di visitare per formarvi un’opinione in merito ad una località, una struttura ricettiva o un ristorante.

Veniamo al dunque: il famoso portale dedicato a viaggi e recensioni online TripAdvisor ha pubblicato in questi giorni la classifica delle località più gettonate dagli italiani per le vacanze 2017. La più cliccata, più gettonata e più ricercata è senza ombra di dubbio Gallipoli: gli italiani dunque scelgono di rimanere, per così dire, a casa, per le loro vacanze estive. E di scegliere un connubio vincente: mare limpido e buon cibo, a prezzi tutto sommato interessanti. Per ciò che concerne l’Italia, seguono a Gallipoli la bella Isola D’Elba e le intramontabili Cattolica, Cesenatico e Riccione. Vacanze per famiglie dunque, all’insegna del mare, che come sempre “la spunta” a discapito della montagna.

Tornando a parlare di Gallipoli, è indubbio che la bella cittadina pugliese sia diventata, negli ultimi anni, meta preferita di molti vacanzieri, molti dei quali giovani, complice la presenza di lidi modaioli e locali notturni capaci di richiamare tante compagnie di ragazzi giunti da ogni dove ed attratti dal piglio festaiolo e divertente della località ionica. Se vogliamo dirla in due parole, un divertimento un pò alla romagnola con un mare tutto pugliese. Non proprio sotto casa, ma nemmeno in capo al mondo. Un buon compromesso, insomma, anche per il portafoglio!

LEGGI ANCHE  Club Med se ne va dal villaggio di Otranto

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

Prima di chiudere, un piccolo consiglio: se sceglierete di recarvi a Gallipoli per le vostre vacanze estive, godetevi assolutamente il suo mare, ma non dimenticate di fare qualche gita anche nell’entroterra, dove troverete tanta arte, cultura, folklore, eventi musicali e gastronomici di ogni genere!

 


author avatar
Ilaria Scremin