I sughi del salento sono deliziosi e non hanno nulla a che fare con i sughi pronti che invece si acquistano nelle catene di supermercati.

I sughi del salento, sapore e genuinità pronti in tavola

I sughi del salento hanno una marcia in più per una lunga serie di motivi. Prima di tutto perchè essi sono a base di pomodoro e questo pomodoro è stato coltivato, fatto maturare e cresciuto al caldo sole del salento, un sole intenso e talvolta bruciante, benefico per le verdure e gli ortaggi, che amano questo clima caldo ma temperato ed umidificato al punto giusto dalla presenza del mare. I sughi artigianali che troverai in vendita nelle pagine del nostro La Terra Di Puglia sono tutti preparati con le ricette antiche che ancora oggi si tramandano di famiglia in famiglia. Sono perfetti per condire paste fresche come orecchiette, sagne incannulate, maritati ed altri formati tipici della tradizione salentina.

Ricette pratiche e veloci senza rinunciare alla salute

Tra i sughi del salento che vi suggeriamo, troviamo il sugo artigianale ai pomodori secchi, il sugo artigianale al peperoncino piccante, il sugo artigianale ai peperoni essiccati, il sugo artigianale alle olive celline, il sugo artigianale al tonno e capperi, il sugo artigianale al pomodoro e basilico e il sugo artigianale alla contadina. I sughi del salento che vi proponiamo sono tutti garantiti, preparati come da ricetta tradizionale, senza l’uso di insaporitori o additivi chimici. Il sapore è tutto naturale e genuino del salento, buono e sano, che puoi acquistare con fiducia anche in versione scorta per te, per tutta la tua famiglia e per i tuoi bambini.