spesa online - La Terra Di Puglia

Fare la spesa online è comodo: la consegna a domicilio offre la possibilità di stare comodamente in divano….e spesa a domicilio sia!

Al giorno d’oggi i motivi che possono spingere molti di noi a fare la spesa online sono innumerevoli, ed a onor del vero, ognuno ha i suoi. Vediamo dunque perché fare la spesa online, quali sono i vantaggi della consegna a domicilio, chi preferisce ricevere la spesa a domicilio e chi invece preferisce uscire, eccecc. 

L’esempio classico che piace a tutti

la consegna a domicilio della pizza

In principio fu la pizza. Prima ancora che qualcuno potesse anche lontanamente immaginare la possibilità di ricevere la propria spesa a domicilio, era già prassi comune ordinare una pizza a domicilio. Da diverse manciate d’anni, per motivi economici (desiderio di risparmiare) o legati alla presenza di figli piccoli, non sono poche le famiglie che decidono di trascorrere il sabato sera a casa, ordinando appunto una pizza a domicilio. La pizza arriva, ognuno è libero di scegliere quella che desidera, i bambini giocano liberamente e la serata è piacevole per tutti, oltre che più economica. L’abitudine tutta italiana della pizza al sabato sera ha varcato i confini del giorno semi festivo ed è diventata occasione per mangiare qualcosa di buono anche durante la settimana. Non è infrequente, infatti, di far ritorno dal lavoro particolarmente provati, e di non aver voglia di cucinare…..e allora, la consegna a domicilio della pizza cade proprio a fagiolo!

In questo senso, gli italiani sono già abituati da tempo ad ordinare il proprio cibo a domicilio

consegna a domicilio - La Terra Di Puglia

Dalla pizza alla spesa online: quali sono i vantaggi?

Chi preferisce la consegna a domicilio della propria spesa?

Una volta appurato che ordinare qualcosa per telefono e riceverlo a casa non è poi così complicato, gli italiani hanno anche capito che il mezzo internet consente loro di ordinare praticamente qualunque cosa che sia situata praticamente ovunque! Evviva le transazioni elettroniche, evviva la logistica efficiente, ed evviva il divano (soprattutto)! E allora è stato il boom dei siti di shopping online, dove comprare davvero di tutto. Dall’abbigliamento alla cosmetica, ai regali di natale online, ai giocattoli per i bambini, persino farmaci, sanitari, piante, hobbistica e chi più ne ha più ne metta.

Hobbistica, abbigliamento ed anche la spesa settimanale

tutto arriva con il postino!

Detto questo, hanno cominciato a proliferare anche i supermercati che hanno iniziato ad offrire la possibilità di fare la spesa online, specie nelle grandi città (tra le prime, furono spesa online a milano, o spesa online a roma)

Chi approfitta volentieri della spesa online?

La spesa online è stata un vero successo perché a reso felici molti acquirenti. Tra questi citiamo:

  • anziani, che non riescono a trasportare agevolmente i prodotti più pesanti (si pensi al latte, all’acqua, alle lattine, ai detersivi….)
  • giovani single amanti della tecnologia e poco propensi a sbrigare incombenze domestiche;
  • persone di mezza età in carriera, che non avendo tempo di fare la spesa, preferiscono riceverla la sera o il sabato a casa.

Dalla spesa online alla consegna a domicilio di cibi più ricercati (pugliesi, per esempio!)

Ma non sono solamente le provviste settimanali a far capolino all’uscio di casa senza che noi ci siamo minimamente alzati dal nostro divano. Computer alla mano, è possibile togliersi praticamente qualunque sfizio alimentare. Sull’onda del ricordo di una meravigliosa vacanza in Puglia di qualche estate fa, oggi è possibile fare la propria spesa online di prodotti pugliesi, acquistando delizie introvabili nel proprio supermercato di fiducia. Orecchiette, latticini freschi pugliesi, vino pugliese, taralli e tarallini, pucce, lampascioni, pumi pugliesi….la Puglia suona alla tua porta senza alcuna fatica e senza alcuno sforzo da parte tua, un uno o due giorni al massimo. Come? Ci pensiamo noi, naturalmente!

Spesa online di prodotti pugliesi….l’idea regalo di Natale che mancava!

Fare la spesa online di prodotti tipici pugliesi è anche la soluzione perfetta per le tue idee regalo per natale. Oltre che ordinare un pacco di genuinità pugliesi per te, puoi anche ordinare uno o più pacchettini – sempre eleganti e sfiziosi, com’è nel nostro stile, che invieremo direttamente al domicilio del tuo amico. O se preferisci consegnare tu il regalo, al tuo domicilio. Come vuoi tu!

Cassetta del contadino

Infine, un’altra opzione divertente che sta prendendo molto piede, è la possibilità di ricevere a casa una cassetta di alimenti freschi e di stagione provenienti da un angolino di terra tutto nostro in una regione dove splende sempre il sole. E’ quello che La Terra Di Puglia fa con la cassetta del contadino. Dunque, se per i cibi a lunga conservazione siete già organizzati, perché non procurarvi il fresco direttamente dalla Puglia?